L’Associazione Culturale Coro Istelotte

Fondato nel 1996, il Coro Istelotte è un coro maschile composto da circa 18 elementi con sede a Dorgali (NU).
Lo scopo sociale dell’Associazione Culturale è quello di recuperare i canti della tradizione e la valorizzazione delle poesie dei poeti Dorgalesi.
Negli anni ha partecipato a numerose manifestazioni/rassegne e festival, sia in Sardegna che in diverse regioni Italiane come anche in alcuni paesi Europei, Spagna, Portogallo, Croazia e Germania.
Ha vinto nel 1999 la medaglia d’argento nella 2° rassegna internazionale del canto Popolare a Barcellona. Terzi nella sezione cori maschili al concorso “A manu tenta” 7° memorial Bobore Nuvoli a Nuoro Ottobre 21.  Primi assoluti  e primi nella sezione maschile nel concorso “Cantos e Ammentos” 6° concorso a premi “Antonio Garau” ad Oristano  Novembre 22. Nel Giugno 23 ha partecipato al concorso Pigarelli ( Pergine Valsugana TN).
Collabora con l’associazione Intermezzo e partecipa alla rassegna Cala Gonone Jazz. Da Gennaio 2024  è diretto dal Maestro Giansilvio Pinna.

Il presidente dell’Associazione Culturale Coro Istelotte è Ignazio Monne e  il segretario Carmelo Mele.